Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (regolamento UE 2016/679) , si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’interessato delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:

Identità e dati di contatto . Si informa che il “Titolare” del trattamento è: 5 Days of Italy S.S.D.R.L con sede in Via della Malpensada, 84 – 38123 Trento (TN) mail:

Come il Titolare raccoglie e tratta i Suoi dati. Il Titolare raccoglie e/o riceve, volontariamente fornite, le informazioni che La riguardano, quali: ragione sociale, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, abilità sportive, dati bancari ed, esclusivamente nei casi indispensabili, documenti di identità e certificati medici. Essi servono al Titolare per dar seguito a quanto previsto dal contratto di fornitura di beni e servizi nonché dall’attività di tesseramento/affiliazione e per l’adempimento degli obblighi di legge e di Regolamento a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.

Se Lei è un atleta tesserato la informiamo che il Titolare può trattare anche dati quali fotografie e/o riprese video al fine di documentare l’attività svolta, di gestire le attività di promozione del Titolare e per le finalità di archivio storico. Tali dati saranno trattati esclusivamente con il suo consenso. La comunicazione dei Suoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per il corretto svolgimento delle attività o per migliorare i prodotti/servizi che il Titolare Le offre. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al suo consenso.

I Suoi dati di contatto (quali nome, cognome, indirizzo, numero di telefono mobile e/o fisso) potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo ai prodotti e ai servizi che il Titolare Le offre solo se Lei autorizza il trattamento e/o se non si oppone a questo.

Finalità del trattamento. Il trattamento avverrà per le seguenti finalità:

1) per la gestione del rapporto precontrattuale, contrattuale e i conseguenti adempimenti anche normativi. Il trattamento dei Suoi dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla sottoscrizione del contratto, alla richiesta di prestazione e ad ogni obbligo discendente dagli stessi, la fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni. I dati anagrafici e di contatto saranno inoltre utilizzati per esaudire le Sue richieste e per rispondere alle Sue domande

2) per l’attività di gestione delle attività amministrative . Il Trattamento dei Suoi dati avviene per poter svolgere attività quali: tesseramento, affiliazione, copertura assicurativa, pubblicazione di classifiche, spedizione di stampe federali, gestione dei rapporti con la stampa e degli strumenti di informazione in generale, invio di convocazioni e comunicazioni sia della F.I.S.O. nazionale che dei suoi Organi Dipendenti (Comitati, Delegazioni, Commissioni, ecc.) nonché per l’adempimento degli obblighi di legge e di Regolamento a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. I dati anagrafici e di contatto saranno inoltre utilizzati per esaudire le Sue richieste e per rispondere alle Sue domande.

3) per la comunicazione a terzi e destinatari. La comunicazione dei Suoi dati personali avviene in dipendenza del contratto e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano. I Suoi dati saranno comunicati a terzi/destinatari quando:

a) Lei ne dia autorizzazione;

b) sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano;

c) la comunicazione avvenga nei confronti di Federazioni, Organi Federali, CONI, IOF, CIP, società o associazioni sportive, di allenatori, personal trainer, consulenti; di professionisti; di agenti; di società consulenza contabile; di compagnie di assicurazione, di istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; di corrieri o società di trasporti, di società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali e/o che si occupano di recupero del credito; di società di elaborazione dati e di servizi informatici (es. web hosting, data entry, gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, etc.); Enti pubblici.

4) per l’attività di comunicazione commerciale. Il trattamento dei Suoi dati personali avviene per proporLe prodotti e servizi ulteriori o anche migliorati o più confacenti alla Sua necessità e per inviarLe materiale informativo o promozionale. Il trattamento in questione può essere svolto solamente se presta il Suo consenso per l’utilizzo dei dati e fino a Sua opposizione. Le segnaliamo che se è già nostro cliente o tesserato, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso. Per negare il proprio consenso a questo utilizzo dei dati sarà possibile contattare il Titolare e revocare il proprio consenso a questo tipo di trattamento secondo quanto previsto dai diritti dell’interessato di cui agli art. 15 e 16-21 GDPR. I diritti dell’interessato sono pienamente elencati nello specifico punto dell’informativa.

5) Per attività di promozione, documentazione e archivio storico . I dati personali relativi ad immagini fotografiche e/o registrazioni audio e video sono raccolti e trattati al fine di documentare e archiviare l’attività svolta e per l’eventuale pubblicazione su riviste, su locandine, sul sito internet e sui canali social del Titolare (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram) e/o dei partner che collaborano con il Titolare. Il trattamento in questione può essere svolto solamente se presta il Suo consenso per l’utilizzo dei dati e fino a Sua opposizione.

Base giuridica e legittimo interesse. La base giuridica del trattamento nei primi tre punti è la Sua volontà di dar seguito al tesseramento o all’affiliazione, al perfezionamento di un contratto o per fruire dei servizi proposti dal Titolare; nel quarto e quinto punto, il consenso liberamente espresso. Quando il trattamento è legittimato dal Suo consenso, potrà revocarlo o modificarlo in ogni momento, come anche chiedere la cancellazione dei suoi dati o la limitazione di trattamento quando ricorrano alcune ipotesi disciplinate dalla legge e descritte sotto.

Modalità del trattamento dei dati. II trattamento consiste in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione dei Suoi dati. Le operazioni sono svolte con strumenti informatici e in forma cartacea. Il trattamento è svolto dal Titolare e/o da personale autorizzato al trattamento. I dati sono trattati all’interno dell’azienda da soggetti autorizzati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate. I dati in questione non saranno oggetto di diffusione, mentre verranno o potranno essere comunicati a soggetti, pubblici o privati, nell’ambito e nei termini sopra descritti che potranno agire come Responsabili o come autonomi Titolari.

COOKIE POLICY: I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da pagine web diverse (cfr. Provv. Garante Privacy 8 maggio 2014, n.229). Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli in base alle finalità perseguite da chi li utilizza.

Modifica il tuo consenso

 

Trasferimento dati a paese terzo e profilazione. Il Titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, salvo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione UE o per necessità di dare esecuzione ad obblighi relativi al rapporto di tesseramento e ad impegni assunti dalla Federazione nell’interesse ed a favore del tesserato. Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.

Come e per quanto tempo vengono conservati i Suoi dati. Il trattamento dei dati che La riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare allo scopo autorizzati e formati. Gli archivi cartacei e soprattutto elettronici dove i Suoi dati sono archiviati e conservati vengono protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Lo stesso provvede alla verifica periodica e costante delle misure adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici, a garanzia della riservatezza dei dati personali per loro tramite trattati, archiviati e conservati, soprattutto se appartenenti a categorie particolari. I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto con il Titolare e fino ai dieci anni successivi alla sua conclusione (art. 2946 cc.) o da quando i diritti che da esso dipendono possono essere fatti valere (ai sensi dell’art. 2935 c.c.); nonché per l’adempimento degli obblighi (es. quelli fiscali e contabili) che rimangono anche dopo la conclusione del contratto (art. 2220 c.c.), ai cui fini il Titolare deve conservare solo i dati necessari per il loro perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i dati (solo quelli necessari per tali finalità) saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Per le attività che non hanno fatto nascere obblighi contrattuali il Titolare ha la facoltà di conservare i Suoi dati personali per un periodo fino a 5 anni dall’ultima attività con cui ha manifestato interesse (a titolo di esempio: la richiesta di preventivi, la richiesta di informazioni e la registrazione). Per le finalità di ricerca personale i Suoi dati saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi.

Diritti sui dati . Ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, in relazione ai Dati Personali comunicati, Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

– accedere e chiederne copia (diritto di accesso);

– richiedere la rettifica e/o la cancellazione (diritto di rettifica e/o cancellazione);

– ottenere la limitazione del trattamento (ipotesi tassativamente prevista all’art. 18 del GDPR);

– opporsi al trattamento (diritto di opposizione); il diritto di opporsi al trattamento dei Dati Personali che la riguardano – effettuato per finalità di marketing diretto – potrà essere esercitato in qualsiasi momento con la conseguenza che i suoi Dati Personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità;

– ove tecnicamente fattibile, riceverli in un formato strutturato e di uso comune e di richiederne il trasferimento senza impedimenti ad altro Titolare del Trattamento (diritto alla portabilità).

Per l’esercizio dei suoi diritti e per la revoca del suo consenso potrà inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail del Titolare. Le ricordiamo che è suo diritto proporre reclamo all’autorità di controllo presente nello Stato membro in cui risiede abitualmente (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Finalità diversa del trattamento . Se il Titolare del trattamento intende trattare ulteriormente i Suoi dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il Titolare Le fornirà informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.